"Trani è", piazza Scolanova prende vita con musica e arte

Il 15 giugno manifestazione nel quartiere ebraico della città

venerdì 2 giugno 2017 8.25
Valorizzare piazza Scola Nova attraverso racconti e l'arte. È questo l'obbiettivo dell'iniziativa ideata da Cinzia Monterisi e Rosangela Borgia, dal titolo Trani è: tradizione, storia ed entusiasmo", che si svolgerà il 15 giugno, a partire dalle 20.30, nella piazzetta dove ha sede la sinagoga ebraica.

L'evento si articolerà in diversi momenti. La manifestazione sarà introdotta dalla presentazione storica del luogo dove si svolgerà la manifestazione, per l'appunto la secolare Piazza Scola Nova, fulcro di storia e cultura. La serata proseguirà con le esibizioni musicali ma non solo di artisti locali, volti a ricordare le tradizioni che ci contraddistinguono dal resto dell' Italia. La finalità è quella di valorizzate piazza Scolanova protagonista della Giudecca e cuore pulsante sin da tempo immemore.

Si vorrà' cosi mettere in evidenza l'arte con tutte le sue ramificazioni per giungere ad una consapevolezza sempre più crescente in ogni individuo che, trovandosi, in questo luogo come turista o semplicemente cittadino locale possa arricchirsi di quella cultura ebraica che tanto cara è alla città di Trani.