Sarà Instagram a rilanciare il turismo tranese

Quattro tra le Instagramers più famose di Russia in città

sabato 17 maggio 2014 2.03
A cura di Maria Scoccimarro
La città di Trani, con i suoi incantevoli scorci, sarà protagonista martedì 20 maggio di un'iniziativa promossa da Instagramers Puglia con il sostegno di Regione Puglia, Comune di Bari, Puglia Promozione e Cesvir. Quattro importanti e note instagramers provenienti da Russia e Turchia documenteranno in prima persona le loro emozioni e gli scatti, condividendoli su Instagram con il resto del mondo. Gli ospiti, conosciuti su Instagram con i nickname @katia_mi, @olesya_gribova, @maka_smirnova e @umitko, avranno l'occasione di vivere e raccontare cinque giorni alla scoperta di alcuni dei maggiori siti di interesse storico-artistico e paesaggistico della nostra regione e anche di Trani.

Locandina Tell me about Puglia
L'iniziativa di Instagramers Puglia rappresenta sicuramente una pubblicità gratuita per la nostra città e per le meraviglie che la rappresentano: Trani, con le sue vie e i suoi colori, verrà vista ed apprezzata realmente in tutto il mondo. Un'occasione, più unica che rara, che in un momento di crisi, non può che far bene al turismo cittadino per il potenziale di diffusione oltre i confini nazionali. Vedendo, infatti, i dati incredibili di Instagramers Italia sui social network, ci accorgiamo che questa iniziativa potrà essere un modo importantissimo per diffondere la conoscenza della perla dell'adriatico oltre l'Italia. Instagramers Italia conta oltre 2 milioni di foto taggate #igersitalia, oltre 80.000 followers totali, su Facebook, oltre 10.000 "Mi Piace" sulla Fan Page, su Twitter oltre 6000 follower. Il sito www.instagramersitalia.it conta oltre 40.000 visite/mese, di cui 25.000 visitatori unici, oltre 60.000 pagine visualizzate al mese ed in particolare Instagramers Puglia conta oltre 1.500 followers su Instagram e oltre 80.000 foto taggate #igerspuglia.

Migliaia di potenziali utenti che potranno, quindi, conoscere il caratteristico centro storico di Trani e vivere da vicino questa esperienza, usando il tag #TellMeAboutPuglia. Tale iniziativa dimostra come i social network, se utilizzati bene, possano essere uno strumento importante di crescita, un modo proficuo per "condividere" le idee, gli scatti più suggestivi e, nel caso di Trani, le bellezze artistiche che tutti ci invidiano.