Trani notte di note, Cattedrale d’argento a Cinzia Falco

All'insegnante un premio alla carriera. Spettacolo di Teatro Trani venerdì in piazza Libertà

martedì 12 luglio 2011
Dopo due anni di assenza, venerdì sera (alle 21) in piazza Libertà torna Trani notte di note, evento organizzato dall'associazione Teatro Trani, presieduta da Nicola Fiore. Sarà un ritorno in grande stile della manifestazione che vedrà l'esibizione de I Sarro musici, orchestra sinfonica giovanile dell'associazione musicale Domenico Sarro di Trani, composta da 55 elementi e diretta dal maestro Giuseppe Pannarale. La Domenica Sarro, lo scorso mese di febbraio, aveva festeggiato i suoi 30 anni di attività.

La serata prevede circa due ore di spettacolo. I Sarro musici interpreteranno un ricco repertorio di colonne sonore dei film che hanno fatto la storia dell'ultimo secolo, da C'era una volta in America a La vita è bella. Tanta musica ma anche letture recitate: protagonista il regista della sacra rappresentazione medievale sulla vita di San Nicola, Paolo Todisco, che declamerà dei passi significativi delle opere dello scrittore e poeta Paolo Coelho. Nel corso della serata sarà ripresa un'altra importante tradizione fortemente voluta dall'associazione, il premio Trani musica, con la consegna della Cattedrale d'argento a Cinzia Falco. Un riconoscimento meritato, un premio ad una straordinaria carriera d'insegnamento musicale, sia al conservatorio Piccinni di Bari e sia alla Domenico Sarro.

All'evento, gratuito, potranno assistere circa un migliaio di persone. E' prevista la presenza dei tre sindaci delle città capoluogo della Bat (Giuseppe Tarantini, Nicola Maffei e Nicola Giorgino) oltre che del presidente della provincia di Barletta Andria Trani, Francesco Ventola.