Trani ottiene per il settimo anno consecutivo il titolo di "Città che legge"

Il titolo riconosce dei vantaggi sostanziali per l'Ente

sabato 4 gennaio 2025 11.36
Per il settimo anno consecutivo Trani può fregiarsi della qualifica di Città che legge, avendo dimostrato di possedere i requisiti richiesti dall'Avviso Pubblico del CEPELL (il Centro per il libro e la lettura) a cui l'Ente ha puntualmente risposto.

Il titolo riconosce dei vantaggi sostanziali. Ai Comuni che hanno ottenuto la qualifica per il triennio 2024/2026 sarà riservata la partecipazione alle edizioni delle rispettive annualità dell'omonimo bando di finanziamento "Città che legge", destinato a progetti meritevoli che abbiano come obiettivo la promozione del libro e della lettura. A tal proposito la città di Trani è risultata vincitrice dell'edizione 2022 del bando "Città che legge" beneficiando di un finanziamento di € 42.620,00 con il progetto dal titolo "Supererò le correnti gravitazionali: la biblioteca che cura" ad oggi non concluso.

La qualifica consentirà, inoltre, ai Comuni del Sud di partecipare alle edizioni del bando Biblioteche e comunità finanziate nelle annualità di riferimento. Un'investitura che è anche un trampolino di lancio verso nuove progettualità da avviare sul territorio.