Trani si prepara all'arrivo del magico Natale

Atmosfera natalizia in città: installate alcune fioriere e 150 serie di luci a led

giovedì 4 dicembre 2014 11.03
A cura di Martina Tortosa
L'arrivo del Natale ogni anno è preannunciato da un'atmosfera particolare. Luci soffuse, addobbi delle feste per le strade e sulle facciate delle case contribuiscono a creare l'affascinante clima natalizio. Le strade illuminate della città si riempiono di gente frenetica che si precipita a cercare il regalo perfetto nei negozi, sontuosamente addobbati per l'occasione.

Anche Trani, in vista della festa più attesa dell'anno, per alcuni, sta provvedendo a creare dei piccoli veri angoli di magia. Proprio questa mattina l'Amministrazione, in particolare l'assessore all'arredo urbano, Pasquale Annacondia, ha fatto istallare per le vie del centro, tra cui, via Mario Pagano, via San Giorgio, piazza della Libertà e corso Vittorio Emanuele, nuove fioriere. Ad impreziosire Trani ci pensano, in totale, 450 piantine di Ciclamini rossi, 200 piantine di Stelle di Natale, 6 vasi e una Sterlizia presso Porta Vassalla e 45 mq di prato in piazza della Libertà.

Inoltre, nel corso della giornata di oggi 150 serie di luci a led illumineranno le magnolie ai piedi della statua di "Maria Santissima immacolata", in piazza della Libertà. La richiesta è stata avanzata dal consigliere comunale, Raimondo Lima che, visto il risultato ottenuto, ha ringraziato l'assessore Annacondia per aver accolto l'invito, dichiarando che era da anni ormai che non si provvedeva.

Chissà, magari approfittando dell'8 dicembre, giorno libero dal lavoro, le strade della città, ultimamente un po' troppo abbandonate e deserte, saranno affollate da famiglie e amici che passeggiando, si godranno l'aria natalizia, le luci e le decorazioni che impreziosiscono ogni vetrina.
Nuove fioriere
Nuove fioriere
Nuove fioriere
Nuove fioriere