Trani Tradizioni sceglie un nuovo Re Manfredi

Si chiama Fabio Grande ed ha 20 anni. Ad agosto la rievocazione. L’associazione Trani Tradizioni cambia ancora il protagonista

giovedì 13 giugno 2013 17.37
Anche per quest'anno l'associazione culturale Trani Tradizioni, già al lavoro dal mese di settembre, riserverà non poche sorprese per "La settimana medievale" in programma a Trani dal 7 all'11 agosto (programma già disponibile nella nostra agenda). Tra le tante sorprese vi è quella del cambiamento del volto di Re Manfredi, che sarà interpretato da Fabio Grande, 20enne tranese, socio dell'associazione dal 2005.

Fabio Grande, il nuovo Re Manfredi
Nella settimana medievale, Fabio Grande ha già ricoperto vari ruoli, come quello di scudiero, porta bandiera, guardia: adesso la promozione al ruolo di protagonista. Le location scelte per la manifestazione sono il Castello Svevo, la Cattedrale, il molo Santa Lucia, piazza Quercia e il centro storico della città.

Non mancheranno sbandieratori, giullari, musici, giocolieri, tamburi, nobili e figuranti. Nella prossima Settimana medievale non c'è solo "Il matrimonio di Re Manfredi". Previsti anche la rievocazione de "La Notte dei Templari" (in cui vengono raccontate le gesta dei cavalieri) ed un omaggio per il 950mo anniversario degli Ordinamenta maris.