TraniFilmFestival, serata annullata per lutto

È venuta a mancare Graziella Bonacchi, amica e collaboratrice dell'evento

martedì 29 settembre 2015 13.19

Il direttore del TraniFilmFestival, Beppe Sbrocchi, comunica che la serata conclusiva della prima tre giorni, in programma domani, mercoledì 30 settembre, è rinviata a data da destinarsi. La cancellazione con rinvio della serata dedicata alla consegna dello Stupor Mundi, del premio ai vincitori del concorso e del "Premio Titoli di Coda - Rosangela Zaccaria", è stata decisa a seguito di un tragico evento luttuoso. Ieri, infatti, è venuta a mancare Graziella Bonacchi, contitolare della Tna di Roma, l'agenzia presso la quale ha lavorato fino alla fine dei suoi giorni Rosangela Zaccaria.

Il premio dedicato alla giovane professionista tranese quest'anno era destinato anche alla sorella di Graziella Bonacchi, Sandra, e sarebbe stato consegnato dall'attrice Sabrina Impacciatore, amica di Graziella, Sandra e Rosangela. Inevitabile, dunque, l'annullamento della serata, non soltanto per rispetto nei confronti delle partecipanti, ma anche e soprattutto in segno di lutto. Graziella Bonacchi, infatti, da tre anni è amica e collaboratrice del TraniFilmFestival. Fu a Trani nell'agosto 2013 per presentare la prima edizione del "Premio Titoli di Coda - Rosangela Zaccaria" ed è rimasta in contatto con gli organizzatori fino a poco tempo fa.

«Siamo costernati - sottolinea Sbrocchi - Graziella era una persona straordinaria, una grande professionista dalla immensa carica umana. Rimaniamo sgomenti, tristi e smarriti. Stasera termineremo le proiezioni e domani saremo a Roma per darle l'ultimo saluto. Il rinvio della serata finale del festival è il minimo che possiamo fare per testimoniare il nostro dolore».