Tranindanza, si alza il sipario sulla nona edizione

Da oggi al 5 ottobre ogni sera esibizioni all'interno del Cinema Impero

martedì 30 settembre 2014 7.50
Questa sera, per cinque sere consecutive, il Cinema Teatro Impero ospiterà organizzazioni di danza provenienti da ogni angolo della Puglia per dar spettacolo attraverso l'arte e l'armonia del corpo. Si alza il sipario sulla nona edizione di Tranindanza e non è una metafora. Fino al 5 ottobre, più di dieci scuole di ballo convergeranno in città e daranno spettacolo in una location insolita. Da piazza Teatro ad un teatro vero e proprio.

Tranindanza - il programma della nona edizione
A presentare le serate sarà l'inconfondibile voce di Angela Molinari, ormai madrina della manifestazione. Tanti i ballerini che si esibiranno e daranno prestigio alle loro scuole di appartenenza. L'obiettivo principale di questa manifestazione, ideata da Niki Battaglia, responsabile dell'agenzia Madeinpuglia.net, è la valorizzazione dell'arte della danza e si propone come trampolino di lancio di tanti bravi ballerini al fine di divulgare il loro talento.

Il format, collaudato nel corso di questi anni tra consensi e partecipazione di pubblico e, soprattutto scuole, intende far risaltare agli occhi degli spettatori l'amore e la costanza con cui i partecipanti di tutte le età si dedicano a questo sport, che è prima di tutto arte, insieme al duro impegno che esso comporta. Anche questa edizione di Tranindanza mostrerà un concentrato di tutti i generi di danza: caraibica, balli da sala, danze standard, del ventre, hip hop, break dance. Ogni genere sarà raccontato ed interpretato dalle scuole.

Come ogni anno non saranno decretati né vincitori e né vinti. Tutti i ballerini saranno protagonisti di una manifestazione che nasce per dare ai tanti ragazzi impegnati nel ballo e nella danza un modo positivo per emergere, per conquistare un meritato applauso dopo tanto duro allenamento nelle scuole. Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle 20.30. I posti sono limitati. Il costo del biglietto è di 2,50 euro