Tre tranesi in gara per realizzare il video del gruppo M83

Ammessi al contest internazionale con un lavoro in bianco e nero

domenica 15 settembre 2013 19.04
Il collettivo creativo Fe(r)vido, composto da tre tranesi, è stato ammesso al contest internazionale indetto dal gruppo francese M83 per la realizzazione del video ufficiale del singolo "Intro". Una sfida e tanti esperimenti per i giovani creativi locali che hanno l'opportunità per misurarsi con un pubblico internazionale ed altri 95 artisti del campo. Soltanto tre italiani partecipano al contest, tra questi anche i ragazzi del trio Fe(r)vido che al suo interno vede: Felice Amoruso (montaggio, 3d), Vito di Filippo (fotografia), Donato De Ceglie (autore).

La canzone Intro (ft. Zola Jesus), compare nella colonna sonora del film-documentario sullo snowboard The Art Of Flight. Il video realizzato per il contest dai tre tranesi ha uno stile minimal ed è totalmente in bianco e nero. C'è un gioco di forme che si compenetrano, flashback concettuali, contenitori che diventano contenuti. Tra poco più di una settimana gli M83, coadiuvati da giudici di spessore come Andy Morahan, Carrie Sutton e Julia Frost, decreteranno il vincitore del contest ed il video oltre a diventare la clip ufficiale di Intro, sarà utilizzata durante i loro concerti.

«Siamo contenti di essere stati ammessi al contest - dicono i tre tranesi - e di esserci misurati con un pubblico internazionale. Abbiamo un fervido desiderio di sperimentare e prova ne sono i diversi stili che abbiamo utilizzato per tutti i nostri video». Nel frattempo l'opera video vincitrice del "RiCrea Festival 2012" è stata selezionata per partecipare al Reexibition che si terrà a Bitonto all'interno del Reefestival indetto dall'associazione Remmade Puglia.