Troppo sesso dalle parti di via Cecoslovacchia

L'Assessore Chiarello chiede ad Amet di illuminare "il ponte dell'amore"

mercoledì 7 ottobre 2009
L'Assessore all'ambiente ed alla qualità della vita urbana del Comune di Trani avv. Giuseppina Chiarello ha effettuato un sopralluogo in Via Cecoslovacchia. L'Assessore, ha incontrato le famiglie dei condomini che hanno lamentato una situazione insostenibile, relativa all'igiene ed al decoro del quartiere, dovuta alla presenza di automobili in orari notturni parcheggiati sul ponte dell'Anas, proprio accanto alle loro abitazioni. Il luogo è ormai divenuto il ritrovo abituale di coppiette, che scaricano rifiuti nelle vicinanze delle loro abitazioni.
La situazione, oltre che ad essere oggettivamente fastidiosa per il decoro pubblico (il ponte dista pochi metri dalle balconate delle abitazioni), rappresenta un pericolo per i bambini che giocano nel cortile ove finiscono i rifiuti di questi ospiti indesiderati, e sovente si sono ritrovate siringhe usate, proprio nelle vicinanze dei luoghi utilizzati dai bambini. L'Assessore giunta sul luogo accompagnata da due agenti della PM ha proceduto ad effettuare rilievi fotografici e documentali sullo stato dei luoghi. Prontamente ha provveduto ad interessare l'AMIU per una bonifica straordinaria dei luoghi.
Inoltre ha indetto una riunione con il Presidente dell'Amet Lucio Gala, affinché si possa provvedere al piu' presto a dotare il ponte di illuminazione, cosa che sicuramente dissuaderebbe l'ulteriore prosecuzione di questi affollamenti notturni.