Tutto pronto per il "Concerto di Primavera" delle scuole Rocca-Bovio-Palumbo

Verranno eseguite le più belle colonne sonore del cinema e della tv

mercoledì 30 maggio 2018
Il tradizionale "Concerto di Primavera" edizione 2018, organizzato dalla Scuola Statale Secondaria di 1° grado ad indirizzo musicale "Rocca-Bovio-Palumbo" si svolgerà giovedì 31 maggio alle ore 19.30 presso il CentroGiovanile "Jobel" sito in via Giuseppe Di Vittorio n.60 Trani. Per l'occasione l'orchestra ed il coro della Scuola eseguiranno le più belle pagine musicali destinate al Cinema ed alla Tv.

La preparazione degli alunni è stata curata nel corso dell'anno scolastico dai docenti di strumento musicale e coro, vincitori di concorsi, Palmisano Daniele (Flauto traverso) Luciano Tarantino (violoncello) Michela Preziosa (pianoforte), Teodoro Franco (chitarra) e Maria Rosaria De Simone (coro) che si sono sempre distinti nel territorio nazionale e internazionale per competenze e professionalità.

I componenti dell'orchestra giovanile "Rocca-Bovio-Palumbo" da tempo collezionano, nelle categorie solisti e ensemble dei Concorsi Nazionali e Internazinali, primi premi e primi premi assoluti. Molti di loro hanno già intrapreso la carriera musicale conseguendo lusinghieri successi presso i Conservatori di Musica di Foggia, Monopoli e Bari.

In 17 anni di attività il corso a indirizzo musicale ha introdotto e incentivato nel territorio tranese una realtà sconosciuta fino a qualche tempo fa: la pratica musicale individuale e di gruppo. Quest'anno infatti vedrete tra le fila dei 4 strumenti succitati, anche alunni ed esperti esterni del progetto 'Fare musica a scuola': allievi violinisti, clarinettisti, trombettisti e percussionisti seguiti rispettivamente dai docenti Gabriella Altomare, Daniela Zurlo, Giuseppe Todisco e Luca Vincenzo Lorusso.

Il Concerto rappresenterà per i giovanissimi allievi un momento culturale e un'occasione per unirsi, esprimersi e comunicare attraverso la musica.