Tutto pronto per il Trani Art Light Festival: alle 18 la magia si accende in piazza Quercia

Lo spettacolo sarà ripetuto ogni mezz'ora fino alle 23:30

sabato 3 dicembre 2022 14.10
Il mare - insieme al Natale e alla architettura - sarà protagonista di questo spettacolo nato per incantare grandi e piccini: tra flotte di barchette di carta e l'azzurro splendente delle onde in cui si specchia il cielo, una fantasmagoria di luci colori e animazioni è pronto ad accendersi alle 18.00 di questo pomeriggio.
"È un sogno che si realizza" - afferma con gioia Cristoforo Todisco, realizzatore di un evento costruito nel senso dello stupore e della meraviglia che catturerà il pubblico. "Infatti non vedo l'ora - aggiunge - più che di vedere lo spettacolo in sé, visto che già grazie alle prove di ieri sera abbiamo realizzato che il connubio tra questo video mapping e la bellezza di piazza Quercia è davvero straordinario - di osservare l'incanto neglisguardi della gente. lo credo davvero che sarà come assistere a uno spettacolo magico. "

Il Trani Art Light Festival porta la prestigioso firma dello studio Leandro Summo di Ruvo di Puglia che con le sue installazioni di video mapping e tecnologia immersiva a 360 gradi, conta già una serie di presenze internazionali in festival e eventi spettacolari.

Un'organizzazione che ha alle spalle, oltre a tanto lavoro - quattro mega proiettori per il video mapping e altri quattordici per l'immersione nell'ambientazione marina di tutta la piazza, oltre ovviamente gli amplificatori audio e l'altra numerosissima strumentazione tecnica - l'indispensabile sostegno di Puglia Promozione, del Teatro Pubblico Pugliese, della Regione Puglia e il patrocinio della Città di Trani .

Appuntamento dunque alle 18:00 di oggi in piazza Quercia e , a ripetizione , ogni ora , fino alle 23:30. E domani con il Trani Art Light festival 2022 la magia, la meraviglia, l'incanto si ripeteranno ancora.
Trani Art Light Festival
Trani Art Light Festival
Trani Art Light Festival
Trani Art Light Festival