Un lifting per piazza Marinai d'Italia

Lo chiede Bartolo Maiullari, capogruppo di Primavera in Movimento

martedì 27 novembre 2007
«Nonostante le interrogazioni presentate nei mesi scorsi ed i continui solleciti in Consiglio Comunale, per denunciare lo stato pessimo in cui versa Piazza Marinai d'Italia (Piazzale di Colonna), l'Amministrazione nulla ha fatto per il suo necessario ripristino.
La pavimentazione è del tutto sconnessa e le radici degli alberi hanno ormai da tempo divelto le mattonelle che rivestono la Piazza stessa, causando sovente delle rovinose cadute da parte dei bambini e dei loro genitori che affollano la zona,specialmente la domenica. Si tratta dunque, di un vero e proprio scempio in una Piazza storica che rappresenta il biglietto da visita della nostra Città per i numerosi ospiti dei paesi vicignoli e per gli innumerevoli turisti nei mesi estivi.
Mi dispiace sottolineare che il Governo di centrodestra abbia dato scarsa considerazione a questo scorcio cittadino stupendo, ove non si organizza alcun tipo di evento atto a rivalutarlo. Auspichiamo comunque che tra le priorità delle opere pubbliche della Giunta Tarantini vi rientri il lifting ed il rifacimento di Piazza Marinai d'Italia.»

Bartolo Maiullari
Consigliere Comunale Primavera in Movimento