Un "mare" di degrado

Lido Marechiaro, un'altra spiaggia abbandonata a se stessa

lunedì 5 gennaio 2015 7.25
A cura di Martina Tortosa
In una stagione in cui la neve è appena passata a farci visita, tra freddo, sciarponi e feste natalizie, è difficile pensare alle spiagge, al sole che riscalda il volto e al mare cristallino, che in questo momento non si può che sognare ad occhi aperti. Senza fatica, tuttavia, una semplice passeggiata sul lungomare può aiutare la mente a far riaffiorare i ricordi. Attenzione però, il sogno ad occhi aperti in attimo può trasformarsi in un incubo.

Rifiuti, pedana spezzata, graffiti sul muro e tanto, tanto degrado. È così che oggi si presenta il lido Marechiaro, una delle spiagge più amate dai tranesi. Inaugurata nell'ormai lontano 2008, nel corso del tempo è stata protagonista di una vera e propria caduta dalle stelle alle stalle. La musica, i cocktail, i divanetti e le feste lasciano il posto a grandi ondate di spazzatura che, lentamente, lasciano naufragare la gloria e la bellezza del lido Marechiaro. Trani città turistica? Non si direbbe affatto insomma.

La preoccupazione è che con un'Amministrazione fantasma, come quella attuale, troppo distratta e annebbiata dai recenti avvenimenti, la situazione non cambi nemmeno con l'arrivo della calda stagione. "Per quest'anno non cambiare, stessa spiaggia, stesso mare". Cari cittadini, quest'anno, forse, sarà proprio il caso di cambiare.
Degrado al lido Marechiaro
Degrado al lido Marechiaro
Degrado al lido Marechiaro
Degrado al lido Marechiaro
Degrado al lido Marechiaro
Degrado al lido Marechiaro