Un proiettile nel portone del Comune di Trani

Era conficcato in una fessura. Intimidazione o atto vandalico?

mercoledì 5 novembre 2008
Un proiettile, inesploso e completo di bossolo e ogiva, è stato ritrovato l'altra mattina, conficcato nel portone del Palazzo municipale. Ne ha dato notizia "La Gazzetta". La scoperta è stata fatta dal custode all'apertura. È stata subito allertata la Polizia che ha inviato sul posto i colleghi della sezione scientifica per i rilievi del caso.

Indagini sono in corso da parte della Digos. Non è la prima volta che si parla a Trani di politica e proiettili.

Nel 2004, l'assessore alle Finanze, Sergio de Feudis, fu destinatario per ben due volte di missive contenenti bossoli. Stavolta la situazione è ben diversa. Le strade che si seguono sono due: quella dell'intimidazione e quella dell'atto vandalico.

Nell'articolo de "La Gazzetta" si ipotizzano scenari ricollegabili alle recenti divergenze fra amministrazione, pescatori e ambulanti per lo spostamento del mercato giornaliero. Un segnale di protesta lo si era avuto già nei giorni scorsi "quando - si legge nell'articolo - alcune uova marce sono state lanciate contro i muri perimetrali dello stesso Palazzo di Città". Lo scorso anno sulle scalinate del Municipio furono rovesciate intere casse di ricci e di pesce. Quest'anno si è passati alle uova e, adesso, al proiettile.