Una donna muore al San Nicola Pellegrino di Trani prima di un intervento
Il sostituto procuratore Maralfa ha aperto un fascicolo
giovedì 18 settembre 2008
Una donna di 34 anni è morta ieri mattina, poco prima di entrare in sala operatoria per un intervento, nel reparto di chirurgia dell´ospedale di Trani nel quale era stata ricoverata da alcuni giorni dopo aver subito un'operazione chirurgica per dimagrire nella clinica "La Madonnina" di Bari. A darne notizia è "La Repubblica", edizione di Bari e la Gazzetta del Mezzogiorno:
Secondo quanto è stato possibile apprendere dallo stretto riserbo degli inquirenti, la donna che era obesa soffriva da tempo di alcuni disturbi all´intestino e i suoi familiari avevano deciso per il trasferimento nell´ospedale "San Nicola Pellegrino" di Trani dove era ricoverata nel reparto di gastroenterologia.
La 34enne, emerge dalla denuncia fatta dal marito della donna nella stessa mattinata di ieri ai carabinieri, sarebbe sì dimagrita ma da tempo non riusciva più ad alimentarsi. Il sostituto procuratore di turno del tribunale di Trani Giuseppe Maralfa, che ha aperto un fascicolo di inchiesta con l´ipotesi di reato di omicidio colposo, ha disposto l´autopsia sul cadavere della signora e ha chiesto ai carabinieri di sequestrare la cartella clinica della paziente, sia presso l´ospedale di Trani che nella clinica barese. Non è escluso che nelle prossime ore il personale medico e sanitario dei reparti di entrambe le strutture in cui è stata ricoverata la donna possa essere raggiunto da diverse informazioni di garanzia. [via La Repubblica Bari]