Una scuola materna nel quartiere S. Angelo...

Maiullari preoccupato. Anche il quartiere stadio sprovvisto di strutture.

mercoledì 31 maggio 2006
«Nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche, approvato in Consiglio Comunale dall'Amministrazione di centrodestra, vi è la previsione della costruzione di una scuola materna, nel Quartiere S. Angelo. Premesso che io ed il mio Partito siamo favorevoli alla realizzazione di strutture, che riqualifichino l'intero Quartiere in oggetto, la nostra perplessita', peraltro più volte manifestata nell'Assise Cittadina, è che il Governo locale, non preveda il medesimo intervento per il Quartiere Stadio.
La costruzione di una scuola elementare, richiesta anche da una petizione nel giugno 2004, è ormai divenuta necessaria in una zona, in continuo sviluppo urbanistico, dove vi è una popolazione di circa settemila abitanti, di cui circa un migliaio di bambini da 0 a 10 anni.
Ritengo che sia doveroso da parte dell'Amministrazione intervenire, e sia altrettanto doveroso adottare dei provvedimenti, che soddisfino una richiesta assolutamente legittima e meritevole di considerazione. Auspichiamo pertanto e sollecitiamo un'azione concreta,che possa garantire al Quartiere Stadio, ancora privo degli adeguati servizi, un miglioramento della qualita' della vita.»
Bartolo Maiullari Consigliere Comunale Udeur