Una tranese tenta la fortuna su Rai Uno

Laura Pagano ha partecipato alla trasmissione I soliti ignoti

sabato 24 aprile 2010
Trani arriva su Rai Uno. Laura Pagano, figlia di Francesco (presidente dell'associazione Obiettivo Trani) ha partecipato, accompagnata dal suo fidanzato Giovanni Marchio (presidente del movimento consumatori di Trani), alla trasmissione I soliti ignoti, game-show della prima rete nazionale condotto da Fabrizio Frizzi e imperniato su capacità, intuito ed investigazione: per aggiudicarsi il massimo del montepremi in palio, 250mila euro in gettoni d'oro, i concorrenti devono riuscire ad abbinare a nove ignoti altrettante identità nascoste.

Ciascun ignoto ha un'identità, ossia una caratteristica che lo rappresenta (quale ad esempio una situazione familiare, professionale, caratteriale, fisica, della personalità, comunque riconducibile all'effettiva vita). L'identità è segreta, ossia sconosciuta al concorrente che ha l'arduo compito di indovinare gli abbinamenti giusti. Laura Pagano, al termine della sua partita, non è riuscita a paortare a casa il bottino che aveva raggranellato nel corso della sua manche (4000 euro).

Al di là dell'esito della partita, Trani ha goduto di un'altra occasione di visibilità. Nelle ultime settimana, la città ha seguito da vicino anche le avventure di un'altra tranese, Rosaria Straniero, per 15 anni insegnante di storia medievale, agguerrita single e assoluta protagonista su canale 5 del format pomeridiano di Maria de Filippi dedicato alla versione over di Uomini e donne.