Uniti per Eleonora: scende in campo la solidarietà

Al Comunale la sfida tra la ItalianAttori e vecchie glorie tranesi finisce 0-0

venerdì 21 novembre 2014 11.46
Sofocle scriveva che l'opera umana più bella è di essere utile al prossimo. Sono tanti gli avvenimenti negativi che quotidianamente avvengono nella città di Trani. Oggi, però, è successo qualcosa di straordinario. La storia di Eleonora non ha lasciato indifferente nessuno in città e il suo racconto di angoscia e dolore ha dato vita ad una serie di eventi che hanno come unico obiettivo quello di aiutarla a riprendersi le redini della sua vita.

Una storia che ha commosso proprio tutti, a partire dal mondo del calcio. La Vigor Trani da tempo si è messa in moto ed ha organizzato, per questo pomeriggio, una sfida benefica tra la Nazionale Attori italiana e una selezione di vecchie glorie tranesi. Il ricavato (i biglietti costeranno tre euro per la gradinata, cinque per la tribuna) della partita andrà in favore di Eleonora, che, ricordiamo, necessita di una somma vicina ai 50mila euro per operarsi in una clinica di Milano e sperare di venire a capo del suo angoscioso dolore.

L'incontro sportivo di oggi rappresenta un momento di grande condivisione tra realtà differenti che contribuiscono, tuttavia, al raggiungimento di un unico scopo: aiutare Eleonora. La macchina della solidarietà è già in moto. Un grido di aiuto che ha animato i cuori di tutti i tranesi, pronti con ogni mezzo, a dare sostegno ad Eleonora.

Per la cronaca, davanti alle centinaia di persone accorse per dare il loro contributo e godersi lo spettacolo, i tempi regolamentari si sono conclusi con l'equo punteggio di 0-0. I successivi calci di rigore si concludono 2-1 per la ItalianAttori.
Partita tra ItalianAttori e vecchie glorie tranesi © Sergio Tatulli
Partita tra ItalianAttori e vecchie glorie tranesi © Sergio Tatulli
Partita tra ItalianAttori e vecchie glorie tranesi © Sergio Tatulli