Vaccini Covid: a Trani il punto vaccinale è l'ex Ospedaletto

Nessuna "primula" a Trani, dal 22 sarà attivo il servizio nella vecchia struttura.

venerdì 12 febbraio 2021 9.43
Dunque non arrivano a Trani le "primule" , i padiglioni voluti dal commissario Arcuri e progettati dall'architetto Boeri per somministrare i vaccini anti Covid.

Il luogo deputato è l'ex Ospedaletto in corso Imbriani, nel quale il servizio entrera in funzione dal giorno 22.

Gli orari saranno i seguenti:tutti giorni dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 18,30 e il sabato dalle 8,30 alle 12,00.

Non saranno somministrate più di 5 dosi ogni mezz'ora per garantire agli anziani un adeguato periodo di osservazione dopo l'inoculazione del vaccino.

Ricordiamo che da ieri è possibile prenotare il vaccino anticovid per gli ultraottantenni.

La vaccinazione degli ultraottantenni può essere effettuata nella sede dell'ex ospedaletto o a domicilio.

La prenotazione per la vaccinazione in ambulatorio può avvenire in tre modi: di persona in farmacia, per telefono al Centro Unico di Prenotazione (CUP) delle ASL, sul portale PugliaSalute www.sanita.puglia.it/.

Al momento della prenotazione verrà indicato il giorno, l'ora e il luogo della vaccinazione.

La prenotazione per la vaccinazione a domicilio può avvenire in due modi: di persona in farmacia o per telefono Centro Unico di Prenotazione (CUP). Chi si prenota verrà ricontattato per fissare l'appuntamento a domicilio.

In farmacia: è possibile prenotare la vaccinazione presso le farmacie abilitate al servizio Farmacup, portando con sé la tessera sanitaria dell'interessato, che si potrà recare di persona o incaricare altri.