Velobox in via Falcone, Tomasicchio: «L'Amministrazione ha speso denaro pubblico per installare delle scatole vuote?»

I dubbi del consigliere di minoranza dopo alcune verifiche sul posto

venerdì 21 giugno 2019 14.21
L'8 giugno 2018 avevo già notificato una interrogazione all'Amministrazione Comunale chiedendo lumi sulla questione dei Velobox di via Falcone e su quante contravvenzioni fossero state elevate per eccesso di velocità su quella strada.

Mai pervenuta una risposta. Oggi, uno dei "velobox" è per terra ; alcuni amici del Movimento "Articolo 97" mi avvisano e vado a verificare. Nessun dispositivo visibile, nessun cavo elettrico di alimentazione esistente, solo un buco sul fondo della scatola metallica ed, all'interno...non appare nulla!

L'Amministrazione ha speso denaro pubblico per installare delle scatole vuote? Qualcuno ha forse pensato che per ottenere ( forse ) il rispetto del Codice della Strada, una Amministrazione possa sentirsi in diritto di prendere in giro i cittadini? E' questo che un'Amministrazione pensa dei suoi cittadini ?

Che siano persone da prendere in giro ? Provvederò a fare tutto quanto in mio potere perché sia accertata ogni eventuale responsabilità : io non li ritengo in diritto di poter prendere in giro un'intera Città.

- Emanuele Tomasicchio