Venezia, una tranese espone alla mostra sul Carnevale

L'opera di Laura Scaringi nello spazio dei Magazzini del sale. Dal 10 al 29 febbraio esporrà l'opera "In decostruzione"

domenica 5 febbraio 2012 17.40
Nuova esperienza nazionale per l’artista tranese e docente ordinario all’accademia di belle arti di Foggia Laura Scaringi, che dal 10 al 29 febbraio esporrà l’opera "In decostruzione" nella mostra d’arte ufficiale del Carnevale di Venezia 2012. Il concetto evocato nell’opera di Scaringi è quello di spostare i punti di vista e destrutturare per riedificare mediante un processo di scomposizioni verbovisuali e spaziali, con collage di carte e acrilico su tele di differenti dimensioni.

La mostra veneziana ha per titolo “La fine del mondo tra Apocalisse e Apocatàstasi, gli artisti? I nuovi profeti” e sarà allestita negli splendidi ed unici spazi dei Magazzini del sale a Venezia.

Ciò che s’intende realizzare è un primo osservatorio per la prossima edizione della Biennale di Venezia ed uno scorcio sulla filosofia estetica nell’arte, a dodici anni dall'inizio del secondo millennio. Anche quest’anno l’evento è collegato con la galleria Xin Gallery di Shangay ed è curato dal collaboratore di Vittorio Sgarbi, Alberto D'Atanasio, semiologo e storico dell'arte.