Verso le Provinciali: appuntamenti e brevi dalla politica

Trani, l'agenda del fine settimana

sabato 9 maggio 2009
I Candidati per l'Alleanza di Centro - Venerdì pomeriggio, primo tra i partiti che supportano Francesco Ventola, l'Alleanza di Centro ha consegnato a Trani, presso il Tribunale, la propria lista in lizza alle consultazioni che eleggeranno il primo storico Consiglio Provinciale della Bat. A Trani ci sono Vito Cialdella (Collegio Trani 1), Vincenzo Soldano (Collegio Trani 2), Michele D'Amore (Collegio Trani 3) e Francesco Altamura (Collegio Trani 4).


I Candidati per il PSI
- Con lo slogan "Nuova Provincia? La squadra è al completo", Nicola Cuccovillo responsabile del Partito Socialista di Trani ha presentato i quattro candidati per i collegi di Trani sottolineando che il suo è l'unico partito del centro sinistra a proporre una rappresentanza femminile. I quattro candidati al consiglio sono: Umberto Sotis, Rino Ferreri, Brigida Papa e Enzo di Natale.


Meeting del movimento giovanile UdC
- Sabato 9 maggio alle ore 18 presso il comitato elettorale dell'Unione di Centro in via Superga avrà luogo l'incontro "Giovani per la nuova provincia" organizzato dal movimento giovanile del partito dell'Unione di Centro. Il meeting servirà ad approfondire temi quali le funzioni amministrative dell'ente, le possibilità di sviluppo territoriale sotto il profilo culturale, turistico, produttivo e occupazionale, per dissipare dubbi e rispondere ai quesiti dei più giovani. All'incontro, coordinato dal presidente del movimento giovanile Roberto Santorsola, prenderanno parte Francesco Albore, Domenico Laurora e Francesca Lestingi e del gruppo giovanile tranese e i candidati dell'Unione di Centro alle elezioni provinciali del 6 e 7 giugno Carlo Laurora, Alessandro Moscatelli, Paolo Pasquadibisceglie e Nico Regina.


Presentazione candidati Rifondazione-Comunisti Italiani
- Domenica 10 maggio, nell'auditorium dell'ex Conservatorio San Luigi, in piazza Mazzini, alle ore 10,00, presentazione ufficiale dei candidati alle elezioni provinciali della Bat del 6 e 7 giugno 2009 per il partito Rifondazione-Comunisti Italiani. Interverranno: l'On. Franco Napoletano, già Sindaco di Bisceglie Pina Marmo, candidata Presidente; Palmino Canfora, Segretario Prov. Rifondazione-Comunisti Italiani; I candidati: Mario Schiralli (collegio Trani 1), Salvatore Negrogno (Collegio Trani 2), Cosimo Nenna (collegio Trani 4).


Presentazione candidati UDC
- Lunedì 11 maggio, a Trani, presso l'Hotel San Paolo al convento alle ore 19 saranno presentati ufficialmente i candidati tranesi dell'Unione di Centro alle prossime elezioni provinciali. Alla presentazione interverranno l'on. Bruno Tabacci, vicepresidente della Commissione Bilancio della Camera e componente del Comitato per la valutazione delle scelte scientifiche e tecnologiche, l'on. Angelo Sanza, coordinatore regionale del partito, l'on. Angelo Cera, commissario provinciale UdC e candidato alle elezioni per il rinnovo del parlamento europeo e il commissario cittadino dell'Unione di Centro Carlo Laurora, candidato nel collegio Trani IV. Presente anche il candidato presidente della Bat dott. Francesco Salerno.