Via Corato, quasi ultimato il primo lotto di lavori

Nello spartitraffico alberato saranno piantati alberi di ulivo

giovedì 16 luglio 2009
In via Corato si procede spediti con il completamento del primo lotto di lavori sull'arteria. Dopo aver terminato il rifacimento del manto stradale (da via Capirro fino alla Madonna di Fatima), l'impresa ha cominciato i lavori nel tratto della caserma militare dove, da progetto, sono state ricavate due aree verdi che renderanno indipendente l'ingresso degli automezzi militari.

Il restyling interessa anche lo spartitraffico centrale (di 27 metri di diametro) su cui verranno posati degli alberi di ulivo (a sottolineare una delle caratteristiche del nostro territorio), alberi che verranno piantati in luogo della piazzola esistente e che saranno innaffiati attraverso un sistema di irrigazione manuale.





A completare il primo lotto dei lavori, la plastificazione del tratto di pista ciclabile fin qui realizzato. E' in corso la campionatura dei colori, operazione seguita – così come tutta l'opera – dal geometra Saverio Pinto. Una volta completati questi interventi si procederà ad espletare tutte le procedure per rendere immediatamente disponibili gli altri 425mila euro i finanziamento necessari per concludere tutti i lavori previsti.