Via Gisotti, accelerata per riqualificare la piazzetta

Il sindaco Bottaro e il consigliere Lima sul posto per il sopralluogo

martedì 15 settembre 2015
A cura di Antonio Quinto
Tempo c'è voluto ma alla fine la situazione della piazzetta di via Gisotti (ex via Napoli) sembrerebbe essersi sbloccata. Il condizionale continua ad essere d'obbligo visti i precedenti, più volte annunciato l'avvio dei lavori ma altrettante volte mai partiti. Adesso però a dare la notizia sono congiuntamente il sindaco di Trani Amedeo Bottaro e il consigliere comunale di Fd'I-An Raimondo Lima, che più volte si era interessato della vicenda ed era stato il promotore della riqualificazione insieme al "suo" assessore Pasquale Annacondia, durante la giunta Riserbato.

«Se si vuole il confronto su progetti concreti per la città - ha dichairati il sindaco Bottaro -, tendo sempre la mano a tutti. Insieme al consigliere Raimondo Lima stiamo valutando come migliorare un progetto di un piccolo impianto sportivo multifunzionale in via Gisotti, progetto avviato dalla precedente amministrazione ed i cui fondi Gal, virtualmente persi sono stati salvati dalla mia amministrazione». Dunque allarme rientrato e per chi fosse convinto che i soldi destinati a quel progetto fossero ormai certamente perduti, dovrà ricredersi.

Dall'altra parte Lima, soddisfatto di quanto sta accadendo, e di esser riuscito a portare a compimento la proposta di cui è padrino da per certo l'avvio dei lavori: «Nel 2012 presentavo il progetto di riqualificazione di Via Gisotti - ha detto -, nel 2013 la giunta di centrodestra approvava il progetto di finanziamento dell'area, oggi finalmente è stata recintata l'area per l'inizio dei lavori». Una storia "a lieto fine".