Via San Giorgio pronta non prima di ottobre

L’assessore ai lavori pubblici, Piero Di Savino, in giro per i cantieri comunali

giovedì 25 giugno 2009
Il neo nominato assessore ai lavori pubblici, Piero Di Savino, ha trascorso la mattinata sui cantieri aperti in città. Accompagnato dai responsabili dei procedimenti (i geometri Saverio Pinto, Rino Ferrante e Nicola Valenziano), Di Savino ha compiuto un sopralluogo in via Corato, in piazza Sacra Regia Udienza, in via san Martino, in via San Giorgio ed a palazzo Carcano. Una visita non programmata, quindi a sorpresa, per verificare lo stato dei lavori. Su tutti i cantieri erano presenti le maestranze che hanno potuto spiegare all'assessore interventi e tempistica.



«Prima di esprimere una valutazione complessiva su ciò che si sta facendo – ha detto Di Savino – preferisco attendere qualche altro giorno, in modo da poter visionare con cura tutti i contratti e verificare che si stiano rispettando i termini di esecuzione. Su via Corato si sta procedendo in maniera celere. Nei prossimi giorni sarà risolto il problema dei tombini leggermente sollevati attraverso l'apposizione dei tappetini che consentiranno il perfetto livellamento del manto stradale. Era un intervento assolutamente previsto».



Lavori in fase avanzata in piazza Sacra Regia Udienza, così come in via San Martino. Le uniche note dolenti riguardano la centralissima via San Giorgio, i cui lavori termineranno non prima di ottobre, con tre mesi di ritardo rispetto a quanto annunciato. Il motivo del ritardo è riconducibile all'esecuzione di alcuni interventi aggiuntivi a carico dell'Acquedotto pugliese.