Vigilia di Natale, Cottura Media e Solo con Trani organizzano il cenone solidale

Un pasto completo per i meno fortunati in un clima di fratellanza

venerdì 22 dicembre 2017
Mancano ormai pochi giorni al Santo Natale e fervono i preparativi per l'evento natalizio organizzato dal ristorante-pizzeria "Cottura Media" e "Solo con Trani per il sociale" di Antonio Loconte, Fabrizio Sotero e Daniele Santoro. Domenica 24 dicembre, dalle ore 19.15, presso i locali della pizzeria sita in piazza Cesare Battisti, 5, a Trani, si terrà la seconda edizione del "Natale con loro". Si tratta di un cenone solidale offerto a tutte le famiglie e i singoli cittadini non abbienti che potranno gustarsi un pasto completo in un clima di accoglienza e fratellanza. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di rendere il Natale più sereno e gioioso per tutti coloro che vivono da soli o che versano in difficili situazioni economiche.

«A nostro avviso - ha affermato il responsabile di "Solo con Trani per il Sociale", Daniele Santoro, insieme ad Antonio Loconte e Fabrizio Sotero - lo spirito vero del nostro impegno sociale è quello di mettersi a disposizione degli altri, alleviando i problemi delle persone in difficoltà. Per questo motivo abbiamo deciso di organizzare durante la serata del 24 dicembre un momento di convivialità e di spensieratezza per i meno fortunati. Con il cenone solidale speriamo di donare un sorriso a tutte le famiglie bisognose che vivono nel nostro territorio, sperando che in questo modo possano trascorrere un Natale sereno».

Sono numerose le attività commerciali che il 24 dicembre renderanno possibile l'offerta della cena ai bisognosi: il bar-pasticceria Cioccolato Bianco; Di Pilato Distribuzioni – ingrosso bibite; Frutta e Verdura di Angelo Pappalettera; Azienda Agricola di Di Micco Pasqua; Michelittica – commercio prodotti ittici; Filannino – ingrosso prodotti ittici; Caffetteria del Museo di Luca Lapegna; Macelleria da Peppe di Riccardo Nenna; Panificio di Ivano Sibillano; Food e Drink Bier S.r.l. Di Mauro; Surgel sud S.p.a in corso Manzoni; Baciuco Bistrot; pizzeria Buca Navarra di Tommaso Mondelli. Le altre attività del territorio che renderanno possibile il cenone di Natale sono il Caffè Hedonè di Mariano Musciagna e Gargano mozzarella di bufala di Ruggiero (di Barletta); Gelati da Tommasino (di Manfredonia); Buonomo commercio olii e alimentari (di Andria).