Voglia di bici ad Ognissanti

Organizzata dall’associazione Europae, fino al 23 agosto

giovedì 20 agosto 2009
Prosegue nella chiesa di Ognissanti la mostra, organizzata dall' associazione Europae e dedicata al mondo della mobilità sostenibile. "Bicicletta come stile di vita" è una manifestazione culturale mirata a promuovere l'uso quotidiano della bicicletta, «Una forma di mobilità individuale - come spiega il presidente di Europae, Lino Antonacci - che alleggerisce la congestione stradale, migliora la forma fisica e diminuisce l'inquinamento atmosferico non producendo emissioni d'anidride carbonica».

L'evento si articola in una collettiva d' arte di fotografia e pittura e nella proiezione di spot informativi girati in città e finalizzati a far comprendere i vantaggi dell'utilizzo della bicicletta rispetto all'automobile, con la riscoperta del territorio mediante itinerari cicloturistici. Durante le giornate della manifestazione (si conclude il 23 agosto) sarà possibile prenotare le visite guidate nelle campagne tranesi.

Espongono ad Ognissanti Nicola di Corrado, Roberto Moscatelli, Valerio Rinaldi (Vladimir), Lorenzo Verrigni, Mario Ventura, Giuseppe Di Liddo, Selene Stranges, Simona Margarito, Andrea Moselli. Alessia Venditti e Lucia Sabba.

Andrea Moselli, curatore dell'evento, lancia l'idea di una Trani sempre più dinamica, in cui il mezzo a due ruote possa fungere da strumento di socializzazione e del buon vivere, lontani da nevrotici abitacoli nel traffico di città. La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 20. Domenica, a partire dalle 21, è prevista una biciclettata per le vie del centro storico (informazioni 348/4711241, 340/8612824).