Xiao Yan: dal 28 luglio un mese di avventure a Santa Geffa

Quest’anno il tema è la Divina Commedia

giovedì 22 luglio 2010
La cooperativa Xiao Yan è pronta ad iniziare la sua avventura estiva a Santa Geffa. Il tema della dodicesima edizione è La Divina Commedia: Dante Alighieri coinvolgerà i bambini in un cammino, che per un mese, farà incontrare loro personaggi, luoghi ed emozioni che appartengono al patrimonio della nostra cultura e all'identità di ciascuno di noi. Si inizia mercoledì 28 luglio (dalle 16.30 in poi).

«La scelta della Divina Commedia – spiegano gli organizzatori - è maturata, dalla voglia di misurarci con nuove sfide e scenari, che già nella fase preparatoria hanno coinvolto e messo in moto la fantasia degli animatori e che tra poco regaleranno ai ragazzi un nuovo ed entusiasmante mese di avventure, battaglie, riflessioni e scoperte. Desideriamo ringraziare il Comune di Trani che come ogni anno sostiene e promuove il Progetto avventura Santa Geffa. Il progetto è pensato per i ragazzi della città e nel tempo ha permesso un rilancio e promozione dell'importante sito archeologico di Santa Geffa, del IV sec d.C. Quest'anno grazie all'Amet è stato anche servito dall'energia elettrica».

Contemporaneamente al progetto Santa Geffa, Xiao Yan offrirà ai bambini delle attività di animazione che si svolgeranno in città. Questi gli appuntamenti:

24 Luglio – dalle 20 alle 22
Il Grande Ludobus in via S.Giorgio

2 Agosto – dalle 10 alle 12
Ludoteca in Villa Comunale

7 Agosto – dalle 20.30 alle 22
Il Grande Ludobus a Colonna

21 Agosto – dalle 18.30 alle 20.30
Le favole di Xiao Yan in via La Giudea nel centro storico

31 Agosto – dalle 18.30 alle 20.30
Letture animate in via Romito nel Centro Storico

1-8-15-22-29 Agosto – dalle ore 16.30
Attività di animazione nel Parco Santa Geffa

7 Settembre - dalle 18 alle 20
Il Grande Ludobus in piazza S. Agostino