Zelig a Trani, il debutto è affidato a Luca Klobas

L'immigrato Ratko è il suo personaggio di punta. Info biglietti

venerdì 20 agosto 2010
Inizia stasera, nell'arena del Monastero di Colonna la rassegna di cabaret di Arteventi con i comici dell'area Zelig. Il debutto è affidato a Luca Klobas (inizio spettacolo ore 21.45).

Veneziano della Giudecca, è stata una delle più sorprendenti rivelazioni di Zelig Off del 2004, entrando a pieno titolo nel cast della prima serata di Zelig, per due edizioni consecutive (2005 e 2006). E' torna a Zelig Off nell'edizione del 2008 con una serie di monologhi raccontati da «un veneziano trasferitosi nella metropoli di Milano». L'immigrato Ratko, suo personaggio di punta, continua ad essere un punto di riferimento per gli amanti della comicità televisiva e non.

Klobas ha frequentato la scuola teatrale di Commedia dell'Arte dell'Avogaria di Venezia ed ha perfezionato la sua formazione partecipando ai laboratori di arte attoriale secondo il metodo Stanislavskij tenuti da Raul Manso. Attore versatile, interprete di commedie teatrali, fiction (Un posto al sole) e trasmissioni radiofoniche e televisive (Zelig, Facciamo cabaret, Convenscion), Klobas ha riservato al cabaret la parte più pungente di sé. La sua comicità e la sua scrittura si nutrono degli aspetti grotteschi della società italiana alternando uno sconcertante e paradossale realismo al più estroso nonsense, traducendosi in personaggi insoliti, prodotti di un presente lucidamente sezionato. Aprirà e chiuderà la prima serata dell'area Zelig la musica dal vivo del gruppo Paipers (inizio ore 21).

E' possibile acquistare i biglietti per le tre serate presso il Vin Café (piazza Trieste), il bar Sette nani (corso Vittorio Emanuele), il Santo Graal (via San Giorgio), il Caffè Moro (via Moro), il Confort Café (via Ognissanti) e nel chiosco di piazza della Repubblica. Ogni sera, lo spettacolo di cabaret sarà accompagnato da musica dal vivo (prima e dopo) e da degustazione gratuita di vini del nostro territorio a cura del wine bar Emozioni. Il costo del biglietto per ogni serata è di 10 euro.