Zelig, debutto su Canale 5 per Marco e Chicco

I due tranesi nel cast del programma Mediaset. E' l'edizione numero 15 in tv. Dodici serate televisive in programma

venerdì 14 gennaio 2011 13.04
Dopo la positiva esperienza a Zelig off, Marco e Chicco, i due comici tranesi, faranno il loro debutto a Zelig Cabaret. Il programma, in onda da questo venerdì su Canale 5, è molto rinnovato rispetto al passato. Non c'è più Vanessa Incontrada al fianco di Claudio Bisio, mentre debutta Paola Cortellesi. E si festeggiano in contemporanea 25 anni di Zelig (il cabaret di viale Monza) e 15 di programma televisivo.

Sul palcoscenico del teatro Arcimboldi ci saranno anche i due tranesi, nelle vesti dei celebri microfonisti. Marco e Chicco troveranno spazio fra i grandi monologhisti della trasmissione, da Enrico Bertolino a Enrico Brignano, da Gioele Dix a Gene Gnocchi, da Paolo Cevoli a Raul Cremona e Leonardo Manera.

Dodici serate televisive in programma e 24 spettacoli al teatro Arcimboldi di Milano. Marco e Chicco debutteranno nella prima puntata ed hanno già strappato due serate tutte per loro a Milano, il 4 e 5 febbraio.

Marco Colonna e Francesco Donato, pugliesi di Trani, doc come il loro Moscato, formano un duo esilarante e poliedrico, che porta sul palcoscenico le gag e le situazioni comiche della vita quotidiana. Il loro repertorio spazia dai truffatori delle televendite, agli scherzi telefonici, ai ragazzi pugliesi in cerca di fortuna nella grande Milano, finendo per fare i tecnici microfonisti (improvvisati). Il duo si forma involontariamente nell'estate 2002, sul palco di un villaggio turistico. Da li in poi Marco e Chicco continuano il loro percorso lavorativo nei villaggi e nei locali separatamente, fino a ritrovarsi insieme nel 2006. Tante serate in giro per locali e villaggi pugliesi fino ad arrivare al provino per Zelig. Da li, entrati a far parte del laboratorio artistico, seguiti e formati da Teo Guadalupi, Alessio Tagliento e Carlo Turati, salgono sul palco del Cab41 di Torino e ancora due volte (laboratorio artistico e laboratorio Zelig off) sul noto palcoscenico di viale Monza a Milano. Dopo svariate prove nei laboratori artistici Zelig di Genova, Rozzano e Milano confrontandosi con i grandi nomi del Cabaret italiano, sotto l'occhio vigile e critico degli autori Gino&Michele e Giancarlo Bozzo, approdano finalmente all'edizione 2010 di Zelig off. Vantano anche una presenza in diretta su radio deejay, nella trasmissione 50songs di Albertino con il loro tormentone: «Sa… sa… gross! ».