A Trani torna la gara di Triathlon: appuntamento domenica 9 giugno

Si snoderà da Colonna verso il lungomare e via Malcangi

giovedì 9 maggio 2019 9.37
Dopo il successo della prima edizione, domenica 9 giugno 2019 a Trani, ritorna il Triathlon nella Città di Trani. Tra un mese, la città diventerà nuovamente lo splendido scenario del circuito di gara dove centinaia di atleti si contenderanno il titolo di campione regionale nelle Gare Sprint e SuperSprint del Triathlon Trani Tommaso Assi 2019, gara nazionale che si svolgerà sotto l'egida della Federazione Italiana Triathlon.

Piazza Marinai d'Italia sarà il centro nevralgico della manifestazione sportiva dove sarà allestito un villaggio per gli atleti e per gli spettatori. Alle ore 13:00 sarà dato il via alla gara giovanile sulle distanze di 400mt di nuoto in mare, 10 Km di Bici e 2,5 Km di corsa podistica; mentre alle 14:30 partiranno le categorie degli "Age Group" che nuoteranno per 750mt, pedaleranno per 20 Km e correranno per 5 Km.

La frazione di nuoto si svolgerà nelle acque prospicienti la spiaggia di Colonna e della Baia del Pescatore. Il circuito ciclistico si snoderà da Colonna verso il lungomare e su Via Malcangi proseguendo sino al Ponte Lama mentre la corsa podistica sarà effettuata passando dal Monastero, la pista ciclabile del lungomare e attraversando la villa comunale.

E' una preziosa occasione sportiva e turistica per godere delle bellezze della Città di Trani, adatto anche per passare un piacevole weekend per visitare la città di Trani, la bellissima Cattedrale sul Mare e lo splendido borgo circostante.

E' previsto un ricco pacco gara, premi in denaro per i primi assoluti e altri premi per i primi 3 di categoria oltreché la consegna del titolo di campione regionale. I dettagli di gara e le mappe dei percorsi possono essere consultati sulla pagina facebook della Società e sul sito www.atleticatommasoassi.it\triathlon
Triathlon
Triathlon