Al via la regata della Lega Navale, ottavo campionato

Cinque prove nelle acque tra il porto e Ponte Lama

venerdì 19 dicembre 2014 7.04
A cura di Luigi Lupo
Cinque prove nello spazio di costa fra il porto di Trani e Ponte Lama con imbarcazioni cabinate a vela. E' la regata in programma domenica 21 dicembre con inizio alle 10. In quel momento, verrà dato il segnale di partenza alla prima prova dell'ottavo campionato invernale di circolo della Lega navale di Trani. La competizione si svolgerà in cinque prove che verranno disputate nelle acque antistanti il tratto di costa definito fra l'esterno della lanterna verde del porto di Trani e la località Ponte Lama. Si comincia, dunque, domenica con una regata costiera mentre i prossimi appuntamenti sono in programma domenica 18 gennaio (regata su boe), domenica 15 febbraio (regata costiera), domenica 22 marzo (regata su boe) e domenica 19 aprile (regata costiera).

Alla competizione sono ammesse tutte le imbarcazioni cabinate a vela in regola con le vigenti leggi sulle navigazione da diporto. L'iscrizione ad ogni regata dovrà essere regolarizzata entro le ore 17.30 del giorno precedente la gara.

Le imbarcazioni saranno raggruppate per gruppo: classe 0 (imbarcazioni con 2 membri di equipaggio) e classe 1 (imbarcazioni con più di 2 membri di equipaggio). La classifica generale terrà conto dei tre migliori risultati conseguiti da ciascuna imbarcazione. Saranno premiati i primi tre classificati, in tempo compensato, della classifica generale. La premiazione finale avverrà al termine dell'ultima gara, in programma domenica 19 aprile.