Alla Tranincorsa spogliatoi improvvisati per le strade e docce fra le auto

Polemiche per i divieti di sosta. Registrati alcuni lievi malori e un incidente non grave

domenica 29 settembre 2013 15.11
Strade trasformare in spogliatoi a cielo aperto in occasione della Tranincorsa. Tanti atleti, infatti, hanno approfittato, non avendo valide alternative, delle strade adiacenti Piazza Plebiscito per cambiarsi in vista della corsa.

Docce all'aperto durante la Tranincorsa (TraniSpia)
E qualcuno ha pensato anche di farsi una doccia, come dimostra una foto postata sulla pagina Facebook TraniSpia. Una situazione che non è andata giù a parecchi cittadini, cui certo non avrà fatto piacere assistere a "spogliarelli" a cielo aperto.

Non sono mancate alcune polemiche anche per ciò che concerne la viabilità: i divieti di sosta e le strade chiuse al traffico per lo svolgimento della corsa hanno scatenato le proteste di alcuni commercianti, le cui attività sarebbero state penalizzate. La "Tranincorsa", oltre al record di iscritti, ha lasciato anche una marea di bottigliette di plastica sparse per le strade. Hanno dovuto lavorare sodo gli operatori di Amiu per rimuoverle.

C'è stato lavoro anche per i soccorritori sanitari: si sono trovati ad offrire assistenza per lievi malori e la caduta di un motociclista, probabilmente causata dall'asfalto viscido. Nulla di grave per il malcapitato. Per il resto, un grande successo di pubblico e curiosi per una delle corse su strada più affascinanti del meridione.
Tranincorsa 2013
Tranincorsa 2013
Tranincorsa 2013
Tranincorsa 2013
Tranincorsa 2013
Tranincorsa 2013
Tranincorsa 2013
Tranincorsa 2013
Tranincorsa 2013