Ancora medaglie per gli atleti dell'Asd Skating Trani

Nei giorni scorsi protagonisti del trofeo nazionale Memorial Nicola Calò

sabato 31 ottobre 2020 9.49
Si è concluso domenica scorsa il primo trofeo nazionale Apulia "Memorial Nicola Caló". Grande successo per la Skating Trani che è riuscita ad ottenere ottimi risultati e a portare i suoi atleti sul gradino più alto del podio. Sulla pista del palaflorio di Bari hanno gareggiato piccoli e grandi atleti, provenienti da diverse regioni italiane come la Campania, la Puglia, l'Abruzzo, l'Umbria, le Marche e il Lazio. Il trofeo nazionale è stato un'ottima occasione per poter sperimentare il nuovo sistema di punteggio Rollart e per portare in Puglia i grandi nomi del pattinaggio artistico. Infatti, erano presenti il campione del mondo in carica Luca Lucaroni e gli allenatori più importanti nel panorama nazionale del pattinaggio, con una carriera meravigliosa da campioni alle spalle, come Alessandro Bontempi, Luca d'Alisera, Alessandro Spigai, Daniele Tessaro e Massimo Giraldi.

Un'importante competizione per gli atleti della Skating Trani che sono riusciti a portare a casa numerose medaglie: 1 posto dell'atleta Eleonora di Gennaro e il 5 posto di Miriana Cuna nella cat. Federale Esordienti B femminile, 3 posto di Simone Mastrapasqua nella cat. Federale Esordienti A maschile.

Non sono stati gli unici atleti della Skating Trani a gareggiare ma nelle due settimane precedenti, a Giovinazzo, si è svolta la prima fase "Piccole Orme" del trofeo nazionale Apulia e anche qui la società tranese si è contraddistinta nelle diverse categorie:1 posto per Niccolò Molfetta, 2 posto per Mattia Molfetta, 1 posto per Ylenia Pappalettera, 2 posto per Claudia Caputo, 1 posto per Teresanna Addario, 1 posto per Martina Ragno, 2 posto per Francesca Ameruoso, 3 posto per Cecilia Assi, 1 posto per Giusy Paradiso, 1 posto per Adriana D'Ercole, 3 posto per Asia Landriscina, 1 posto per Cristina Maldera, 2 posto per Maria Pischetola, 4 posto per Karol Mastrapasqua, 3 posto per Gaia Testini, 3 posto per Gloria Giannella, 4 posto per Roberta Mastropierro, 4 posto per Marina di gennaro, 3 posto per Sofia Landriccia, e 2 posto per Alice Scuto.

Inizia benissimo il nuovo anno sportivo per gli atleti tranesi che sono ritornati in pista dopo tanti mesi di pausa a causa della pandemia che ha fermato tutto il mondo dello sport. La Skating Trani è ormai presente nella nostra città da più di trent'anni per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al pattinaggio artistico a rotelle e praticare tutte le specialità: singolo (maschile e femminile), coppia artistico e pattinaggio spettacolo. Gli atleti sono seguiti da un team di allenatori federali di 3 livello:Marisa Mancini,Jolanda Modugno, Raffaele Renda e Valentino Petruzzelli con la supervisione esclusiva degli ex atleti azzurri e coach Fisr Alessandro Bontempi e Marianna Clissa. Una squadra vincente che Marisa Mancini ha creato per garantire sempre il meglio per i suoi atleti. Un team di grandi allenatori, professionalità e divertimento caratterizzano la Skating Trani che è sempre pronta ad accogliere tutti coloro che vogliono iniziare a pattinare."
Asd Skating Trani
Asd Skating Trani
Asd Skating Trani
Asd Skating Trani
Asd Skating Trani
Asd Skating Trani
Asd Skating Trani
Asd Skating Trani
Asd Skating Trani
Asd Skating Trani
Asd Skating Trani