Apulia 80, esordio sfortunato 1-6 con il Napoli

Cattivo tempo ed inesperienza condizionano la gara delle tranesi

lunedì 6 ottobre 2014 0.22
Il ritorno in serie B del Trani femminile viene pesantemente "bagnato" dal Napoli, squadra giovane ed ambiziosa che rifila un risultato tennistico (6-1) umiliando oltre misura la giovanissima formazione pugliese, rinnovate per 9/11 rispetto alla squadra dello scorso anno in serie C. L'Apulia Trani ancora priva di due elementi importanti per l'economia della squadra, assenti per infortunio, Spallucci in difesa e Diaferia in attacco, ha retto per un tempo, pur senza brillare, pareggiando con un rigore segnato da Longo, l'iniziale vantaggio ospite della Moraca, autentica protagonista del match. Poi in chiusura di tempo, il vantaggio partenopeo, siglato da Vecchione e probabilmente viziato da un clamoroso offside, non rilevato, ha sconvolto i piani di Lionetti.

La squadra si è disunita alla ricerca del pareggio e nella ripresa è stata infilata in contropiede sempre con Moraca ancora a segno per tre volte prima del definitivo 6-1 siglato da Ascolese. La serie B, ha dunque presentato subito il conto. Per fortuna siamo ancora alla prima giornata e tempo per rimediare ce n'è. A cominciare dalla prossima gara abruzzese contro il Palmoli, prima di ospitare a Trani il Palermo.
Apulia: Drago,Demarinis (Maino), Volpe, Longo, Chiapperini, Perna, Iorio, Cagiano (Delvecchio), Mariano, Sgaramella (Savino), Daddato

Napoli Calcio femminile: Iannone, Schioppo, Giuliano, Russo, Sabatino, Ciciniello, Arcuro (Cafiero), Aresu, Cuomo (Massa), Moraca, Vecchione (Ascolese)