Apulia Trani, domani trasferta a Palermo

Match decisivo per confermare il buon momento della squadra

sabato 31 gennaio 2015 6.33
Una settimana serena per l'Apulia, quella appena trascorsa. La bella vittoria ottenuta nell'ultimo turno sul neutro di Barletta contro l'Audax ha rappresentato il primo importante tassello di una ritrovata condizione atletica e mentale della squadra. Quell'iniezione di fiducia che ci voleva perché, pur in un campionato difficile come la Serie B femminile, l'obiettivo salvezza preventivato alla vigilia, non è assolutamente impossibile da centrare.

«L'importante è crederci e restare uniti, gruppo e società, fino alla fine del torneo - scrive l'ASD Apulia Trani -. I conti si faranno alla fine e molto dipenderà dagli scontri diretti per non retrocedere. La vittoria contro il Palmoli ha infatti accorciato la classifica. L'Audax a 12 punti non può dirsi tranquilla. Subito dopo è bagarre tra Centro Ester e Salento a quota 7 e Apulia Trani e Real Marsico a quota 5. L'ultima retrocede e la seconda che scenderà in C uscirà dagli spareggi tra penultima e terzultima. Ecco perché è importante non mollare in concentrazione e sperare in qualche risultato positivo su campi "difficili" ma non impossibili - si legge ancora nella nota stampa -. A cominciare dalla prossima sfida, nuovamente in terra siciliana, a Palermo dove il calcio in rosa tranese, neanche ai tempi d'oro della Trani 80 aveva mai giocato».

Le siciliane che all'andata si imposero per 2-0 al Comunale, sono in una situazione di classifica tranquilla a quota 26. Sono lontani dalla vetta Acese 43,Chieti 37, Roma 36 ( tra l'altro il prossimo trittico da brivido che il calendario riserverà all'Apulia Trani) ma certamente hanno già raggiunto la salvezza. Giocano in scioltezza, senza l'affanno del risultato e le gare sono sempre a viso aperto come dimostrano le goleada delle ultime 2 giornate quando hanno perso in casa 5-2 dall'Acese ma sette giorni dopo hanno rifilato in trasferta un 6-2 al Real Marsico. Da tener d'occhio l'estrosa Buttaccio che anche a Trani fece vedere delle giocate da palcoscenici superiori. Per De Bellis, che ritorna in panchina dopo aver scontato la squalifica di due giornate per i fatti di Catania, rosa del Trani al completo con possibili varianti tattiche da utilizzare in Sicilia. Arbitrerà Giovanni Sanzo della sezione di Agrigento con assistenti Antonio Vivoli e Marta di Franco di Palermo. Calcio d'inizio alle ore 13.30, orario concordato dalle due società per motivi logistici.

Il movimento a livello nazionale intanto si organizza: alle ore 14.00 di lunedì 2 febbraio, presso la sede del Comitato Regionale FIGC-LND Lombardia di Via R. Pitteri 95, avrà luogo la prima Assemblea della stagione sportiva 2014/15. La riunione in oggetto sarà preceduta alle ore 11.30 dal Consiglio di Dipartimento nel quale ambito, il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Felice Belloli fornirà indicazioni riguardanti il nuovo Coordinatore. All'ordine del giorno in Assemblea; relazione del presidente Felice Belloli, del Vice presidente Vicario LND Antonio Cosentino, sorteggio Coppa Italia, varie ed eventuali.