Apulia Trani, ritorna il Campionato Trasferta a Brindisi

Le ragazze di mister Lionetti nella rincorsa alla serie B, saranno ospiti dell’Atletico Brindisi

venerdì 7 marzo 2014 16.25
La Federcalcio pugliese ha diramato il nuovo calendario della serie C di calcio femminile. Tra spostamenti richiesti ed inattese decisioni federali, il quadro completo del Torneo di calcio femminile della serie C pugliese è definito. Domenica va in scena la terza giornata di andata con le due capoliste Apulia Trani e Melpignano in trasferta, rispettivamente, a Brindisi ed a Bari.

La formazione biancoazzurra di Savino Lionetti, giocherà contro la formazione dell'Atletico Brindisi, già affrontata e superata nelle semifinali di Coppa Italia. Sulla carta la gara non dovrebbe creare particolari problemi alle tranesi, ma il Brindisi, squadra che gioca senza l'assillo della vittoria del torneo, ha dimostrato nelle prime due giornate di saper rendere la vita difficile agli avversari. Al Bari pareggiò per 1-1 e nell'ultimo turno ha fatto soffrire il Melpignano che alla fine si è imposto di misura (3-2 per le leccesi il risultato finale). Ecco perché in settimana, il mister biancoazzurro ha chiesto alle ragazze di non prendere sottogamba l'avversario.

Una vittoria a Brindisi creerebbe che volino per la successiva doppia sfida con il Melpignano, il 16 al Comunale di Trani (recupero della 1° giornata) e la settimana successiva in terra salentina, da cui dipende il futuro del torneo. La società, intanto, continua a raccogliere consensi per l'attività giovanile realizzata con il settore scolastico della Federcalcio pugliese e la preziosa collaborazione dell'Amministrazione Comunale di Trani e di molti Istituti scolastici cittadini.

Dopo l'inaugurazione del centro federale del settore calcio femminile, nella giornata dell'8 marzo, ogni lunedì pomeriggio (dalle ore 15 alle 17) il Comunale di Trani è pronto ad abbracciare le tante giovani promesse del calcio femminile tranese. Ritornando alla gara di domenica a Brindisi, anticipata in mattinata sul terreno di Tuturano, la direzione di gara è stata affidata al signor Giosuè Carta della sezione di Taranto.