Aquila Azzurra - Massafra: il punto degli "Afecionados"

«Vittoria convincente e senza sbavature»

lunedì 10 dicembre 2007
Vittoria convincente e senza sbavature per la Primadonna Collection che vince con un sonoro 3-0 con l'Eurobios Massafra con parziali di 25-12, 25-14, 25-18 e risponde a chi diceva che la squadra poteva aver accusato il colpo della sconfitta a Valenzano.
Il primo set scorre molto velocemente per Valente e compagne, subito avanti al primo time out tecnico per 8-3, 16-7 e 25-12 per il finale di set. In questo set il Massafra è stato molto falloso facendo molti errori di rotazione. Nel secondo set, escludendo un equilibrio iniziale fino al primo tempo tecnico 8-7, Caterina e compagne prendono il largo con 16-9 già al secondo tecnico. Da segnalare l'impiego in tutta la partita di Doriana Bisceglia al posto di Laura De Pinto e l'impiego di Angelica Tricarico che ha fatto la spola con Roberta Valente nel corso della partita. Come il primo, il secondo set finisce senza problemi per 25-14.
Nel terzo set Nolè e compagne cercano di dar fastidio alle bianco azzurre che non cadono nell'errore di rilassarsi credendo di aver già vinto la partita ma controllano il set senza mai rischiare con 8-6 al primo tecnico e 16-12 al secondo tempo tecnico e apoteosi finale al 25-18. Su tutte da segnalare una stratosferica Giusy Caterina, vera mattatrice della partita. Ora le tranesi sono terze nella classifica con 21 punti, al primo posto c'è sempre l'Orion Napoli a 25 punti che però ha perso per 3-2 il derby contro l'Ester Napoli e a 24 punti c'è il valenzano che rimane a -1 dall'Orion.

Sabato prossimo 15 dicembre trasferta a Scafati.

Nella Foto di Nico Aurora: Doriana Bisceglia.