Aquila azzurra Trani, quarta vittoria consecutiva

La Primadonna collection non si distrae ad Ostuni

lunedì 10 novembre 2008
Quarta vittoria consecutiva e terzo posto confermato e rafforzato. La Primadonna collection non si distrae ad Ostuni e si porta a casa un 3-0 (14, 10, 15) facile e senza sbavature. C'è partita solo fino al primo timeout tecnico (8-7), poi il progressivo allungo fino al 16-11 del secondo tempo tecnico, dopo il quale le padrone di casa mettono a segno soltanto tre punti. Stessa storia anche nel secondo set (8-6), ma poi è 16-8 e addirittura 25-10. Ostuni è Pastore e poco altro, Trani domina anche con l'ovvio turnover deciso dai tecnici Chieppa e Filannino, e così anche l'ultimo parziale scorre in tutto relax per l'Aquila azzurra, che lo chiude 25-15 dando per una volta una sensazione di disarmante superiorità tecnica e caratteriale e, soprattutto, non lasciando veramente nulla per strada: nessun set perso ed appena 39 punti concessi alle avversarie, sintomi entrambi di gran concentrazione anche in partite così facili come quella di sabato scorso.



"Ottima partita di tutte – sottolinea il presidente, Sebastiano Chieppa -, ben interpretata sia sul piano tattico che mentale. L'obiettivo del consolidamento del terzo posto è stato rispettato e lo difenderemo il più a lungo possibile".

Il massimo dirigente biancazzurro, quindi, per il momento punta a rafforzare la posizione attuale, ma sicuramente sa, come ormai tutto l'ambiente altrettanto bene avverte, che le prime due piazze sono alla portata. L'importante è proseguire sulla strada intrapresa da qualche settimana a questa parte, giocando sempre sugli stessi standard prescindendo di chi sta dall'altra parte della rete.