Atletica leggera, corso di avviamento al centro Jobel

Organizzato dalla Tommaso Assi

lunedì 27 giugno 2011
La pratica sportiva è diventata parte integrante della vita di tantissimi cittadini di Trani e rappresenta oggi una dimensione importante della qualità della vita individuale e collettiva. La società sportiva Atletica Tommaso Assi in collaborazione con il comitato Un traguardo per lo sport (che poggia su valori educativi, sociali, culturali ed essenziali) vuole svolgere un ruolo attivo nella comunità tranese e fornire importanti opportunità per la ricerca di una corretta attività motoria e per il sano sviluppo corporeo di bambini e ragazzi.

Ed è proprio seguendo questi valori che la Tommaso Assi si rafforza e perfeziona il suo già valido organigramma societario con due nuovi Istruttori di Atletica Leggera che hanno partecipato al corso, con relativo tirocinio, tenuto dalla Fidal a Bari: Lorenzo Giusto e Antonio Ferraro.

Presso l'oratorio Jobel, è cominciato da alcune settimane un corso di avviamento all'atletica leggera per bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni. Tanti i bambini partecipanti, con iscrizioni già chiuse, sinonimo di voglia di correre, saltare e lanciare, principi fondamentali per la costruzione di un'immagine realistica di sé, fondata su una valutazione oggettiva del proprio livello di capacità coordinativa e di abilità motoria.

Visto il successo di questa prima fase estiva, dal mese di ottobre inizieranno i corsi invernali presso una palestra di una scuola cittadina. Unendo il gioco all' allenamento motorio, i nostri bambini e ragazzi si avvicineranno alle discipline dell'atletica leggera, regina dei giochi olimpici, partecipando successivamente nei mesi primaverili con la Tommaso Assi alle prime gare regionali Esordienti e Cadetti. Il corso estivo sarà probabilmente chiuso con una gran festa finale alla presenza del campione Stefano Baldini alla vigilia della Junior Trani race.