Giochi studenteschidi Atletica leggera, Baldassarre Campione d'Italia

I ragazzi allenati dal prof. Raffaele Musicco scrivono la Storia

venerdì 31 maggio 2024 13.16
Storica impresa dei ragazzi della Baldassarre che nella finale nazionale dei giochi studenteschi di atletica leggera svoltisi a Pescara dal 28 al 30 c.m. si sono aggiudicati il titolo di campioni d'Italia de categoria cadetti.
Si tratta di un'impresa che non ha precedenti in questa categoria per la nostra regione e per il meridione nella storia dei giochi studenteschi di questa disciplina.I titoli e i podi sono stati sempre appannaggio delle regioni settentrionali.

La prestazione assume connotati epici se consideriamo che è stata ottenuta da una città drammaticamente priva di impianto di atletica.
Grande soddisfazione esprime il prof. Raffaele Musicco che ha curato la preparazione della squadra e che ha così coronato un sogno inseguito in una carriera quarantennale vissuta tra scuola e atletica.
La squadra è costituita da: Alessio Fasciano 80 mt ostacoli e staffetta,Torella domenico Zeno 1000mt, Piccininni michele 80 mt e staffetta, Garofalo andrea lancio del vortex e staffetta, Ierrobino fabio salto in lungo e staffetta, Carbutti Alessandro getto del peso, ciliento andrea salto in alto
Le prestazioni che hanno determinato il clamoroso risultato sono state le seguenti:

12.01 80 ostacoli di Fasciano 4 classificato in una finale "stellare" - 2.55.29 di Torella sui 1000 mt, 60.35 di Garofalo nel lancio del vortex, 10.14 di Piccinini sugli 80 mt, 10.74 di Carbutti nel getto del peso, 4.66 di Ierrobino nel salto in lungo e 50.94 nella staffetta 4×100.