Basket C, Juve Trani - Trinitapoli 72-48

I tranesi si aggiudicano l'atteso derby della sesta Provincia

martedì 15 febbraio 2011
Il derby della Bat sorride alla Juvetrani che si divora il Trinitapoli. La squadra di Mimmo Gadaleta vince e convince al Pala Assi. Partita combattuta dal punto di vista fisico. I tranesi agguantano subito un bel vantaggio dopo appena 5 minuti di gioco, firmando il 13-5. Il primo quarto però si chiude sul 18-14 sottolineando quanto la partita fosse equilibrata.

Nel secondo quarto la partita si infiamma e gli arbitri non fanno che alzare ancora di più i toni con qualche richiamo troppo ortodosso. La Juvetrani chiude il primo tempo avanti di 2 sul 35-33. Nel secondo tempo la gara assume un aspetto tutto diverso: Pomenti commette due falli in una manciata di secondi e Gadaleta viene espulso. I tifosi hanno temuto il peggio ma proprio in quella occasione è venuto fuori l'orgoglio tranese.

Il Trinitapoli non riesce più a riprendere le redini del gioco e, complice l'uscita di Di Lauro per falli, i giocatori non si ritrovano più in campo con un Ungaro che tenta di farsi strada da solo nella difesa tranese ma si ritrova dinnanzi il neo acquisto Favia che mette l'anima su ogni pallone. Scorrano si inventa giocate e diverte il pubblico, Gaudiano firma dalla lunetta il +20 e la Juvetrani vola. La partita finisce sul risultato di 72-48.
Trani: Lombardi 8, Perrucci 10, Sisto 15, Gaudiano 8, Favia 2, Scorrano 27, Traversa, Pomenti 2, Papagni n.e. All. Gadaleta.

Trinitapoli: Borozan 6, Ferrulli 2, Ungaro 19, Di Lauro 1, De Bartolo 6, Piarulli 4, Ferramosca, Arbore 9, Marino, Clemente. All. Losito.

Parziali: 18-14; 35-33; 54-42; 72-48