Basket C, Juve Trani - Vasto 73-69

Prima vittoria in campionato per la Mistertoto

domenica 24 ottobre 2010
La tanto attesa vittoria è arrivata dopo tre sconfitte e il clima in casa Mistertoto Juvetrani torna ad essere del tutto sereno. La vittoria coincide anche con la lieta notizia di Traversa che, caricandosi di responsabilità, ha preso in pugno la squadra e ha dato uno scossone alla personalità del gruppo.

Primo quarto che si è dimostrato una fotocopia delle partite precedenti, Juvetrani in difficoltà e Vasto in vantaggio alla fine dei primi dieci minuti. Un Marco Scorrano in gran spolvero con una percentuale di realizzazione del 70% (30 punti a referto) riesce a a sollevare la squadra e ad eliminare il gap tra le due squadre. Qualche errore di troppo in difesa consente comunque al Vasto di non perdere di vista la Juvetrani ma il risultato parziale a fine primo tempo sorride ai bianconeri: 27-26.

Alla ripresa la squadra di casa si lascia ancora una volta imbambolare dalle giocate di Campi e Sammartino ma i soliti Scorrano, Lombardi e Perrucci coadiuvati da Traversa rassicurano i tifosi. Tanti margini di miglioramento a livello difensivo, Pomenti non è ancora al top della forma fisica e Castaldo sta pian piano acquistando personalità. Buona la prova di Guadiano quando è stato chiamato in causa. Domenica sfida esterna importante contro il Trinitapoli.

Trani: Logoluso n.e., Lombardi 16, Perrucci 7, Gaudiano, Castaldo 2, Scorrano 30, Traversa 8, Pomenti 6, De Feo 2, Del Negro n.e.. All. Gadaleta.

Vasto: Mariani 8, Bonaiuto 11, Ierbs n.e., Campi 20, Di Tizio 2, Marinaro 7, Desiati 4, Celenza 6, Laccetti, Sammartino 12. All. Della Godenza.