Basket C, Juvetrani inarrestabile

Schianta il Brindisi (95-58) e si conferma leader della classifica

lunedì 11 gennaio 2010
Non conosce soste la Juvetrani che continua il suo cammino in testa alla classifica con un vantaggio più che rassicurante nei confronti del Trinitapoli. I tranesi schiantano al PalaAssi l'Eagles Brindisi imponendosi col punteggio di 95-58. Gli avversari provano a infestidire la capolista in avvio. Il Brindisi si porta avanti anche di 6 punti ma Traversa, sulla scia dell'ottima partita contro il San Vito, agguanta subito la parità. Mallon prova più volte ma senza grandi fortune il tiro dalla distanza. Traversa invece non sbaglia un colpo: la Juvetrani conclude il primo quarto in vantaggio per 24-16.

Nel secondo quarto, il Brindisi cerca di fare del suo meglio per affondare il colpo ma gli attacchi si infrangono più volte contro il muro creato da Scoccimarro. Il vantaggio del Trani si assottiglia di poco ma è solo questione di minuti per un nuovo consistente distacco: all'intervallo i bianconeri arrivano con dodici punti di differenza. Dopo il riposo, Cancellieri e Perrucci guidano la squadra regalando fasi di gioco altamente spettacolari. La Juvetrani allunga, portandosi sul 75-40 all'ultimo quarto. Finale senza storia: Mallon si riscatta mettendo giù due bombe consecutive e contribuendo al risultato finale di 95-58.

In virtù di questo successo, la Juvetrani consolida un vantaggio di 8 punti sulle inseguitrici (San Vito, Adria Bari e Trinitapoli). Giocatori e società sono da categoria superiore. All'appello manca solo un tassello: un PalaAssi pieno.