Basket C, la Juvetrani passeggia col Brindisi

Vince anche la Fortitudo: salvezza più vicina

lunedì 22 febbraio 2010
Week end positivo per le due squadre tranesi impegnate nel campionato di basket di serie C regionale.

Continua la corsa vincente della Juve Trani, sempre più vicina al traguardo della promozione in C1. I bianconeri di coach Gadaleta non hanno difficoltà nel battere la Poseidone Brindisi, penultima forza del campionato, col punteggio di 59-93. La voglia di vincere dei ragazzi tranesi si vede fin dai primi minuti: il primo quarto termina 12-26. Il dominio della Juve Trani continua anche nel secondo: i bianconeri chiudono con 24 punti di vantaggio. Gli altri due quarti incoronano la prestazione dei tranesi, autori di una gara giocata perfettamente dal punto di vista tattico e molto attenti in fase difensiva. I parziali parlano chiaro: 47-76 al termine del terzo; 59-93 alla fine. La gara termina tra gli applausi del pubblico di casa nei confronti di tutti gli atleti della squadra tranese. Tra questi anche Paulig e Mallon che sono andati a segno rispettivamente per 22 volte il primo, per 21 il secondo.

Domenica prossima la Mister Toto ospiterà l'altra squadra di Brindisi. Classifica alla mano, la gara non dovrebbe creare problemi ai ragazzi bianconeri. Coach Gadaleta, però, non sottovaluta l'impegno: «Tutto può essere facile per noi, dipende da come affrontiamo le gare. Fino a quando la matematica non sancirà la promozione, continueremo a lottare».

La vittoria della Juve Trani sul Poseidone Brindisi risulta favorevole all'altra formazione tranese impegnata nel campionato di Serie C regionale. La Fortitudo Basket Trani supera per 66-51 il Trinitapoli e raggiunge in classifica proprio i brindisini sconfitti dalla Juve Trani. Gli uomini di coach Amoruso chiudono il primo quarto con un vantaggio di 20 punti, abbinando una difesa forte a buone soluzioni in fase offensiva. Il secondo e terzo quarto segnano l'allungo decisivo dei padroni di casa. Gli ospiti, poi, sembrano poter rientrare in gara: nell'ultimo quarto si portano a -12 dalla Fortitudo in grado comunque di controllare il risultato fino al termine. Il prossimo impegno vedrà i tranesi recarsi sul campo del Ceglie, formazione appaiata a metà classifica. Una vittoria permetterebbe di raggiungere quell'undicesimo posto che vale la salvezza.