Basket C, Roseto - Juve Trani 64-60

Secondo ko di fila per i bianconeri

lunedì 7 marzo 2011
Seconda sconfitta consecutiva per la Juvetrani che regala l'ultimo quarto al Roseto perdendo così 64-60. Partita non facile date le assenze di Perrucci (inibito fino all'11 marzo) e Scorrano (squalificato per due giornate). La squadra di casa ha potuto invece fare affidamento su tutte le punte di diamante a disposizione, Del Brocco e Fucek su tutti. Primo quarto duro per la Juvetrani che viene stracciata dai locali con il risultato di 20-8 e perde Pomenti al nono minuto di gioco (quattro falli, di cui un tecnico).

Un pizzico di orgoglio tranese spunta nella seconda parte del gioco, il Roseto trova difficoltà nell'andare a canestro e la Juvetrani pur commettendo tantissimi errori offensivi, riduce il divario andando addirittura in vantaggio prima che il canestro di Elia chiudesse il primo tempo sul 28-27. Durante la terza frazione di gioco le due squadre fanno a gara a chi sbaglia di più. La Juvetrani riesce a dare una spinta significativa e chiude il terzo quarto con il vantaggio di 5 punti, sul 40-45.

L'ultimo quarto, come dicevamo all'inizio, è un regalo bello che impacchettato al Roseto. L'ottimo Sisto spinge la squadra e aiuta i bianconeri ad aumentare il gap facendo la somma con quelli di Traversa e Pomenti: a cinque minuti dalla fine i tranesi sono a +10. Pomenti esce definitivamente per somma di falli e Roseto rialza la testa. Una tripla di Francani, poi Fucek ed Elia conducono Roseto sul +2. Sisto porta nuovamente la Juvetrani in parità ma i locali hanno la possibilità di fare centro con quattro tiri liberi e fanno 64-60. Domenica c'è Lucera.