Basket C1: Juve Trani, colpo Lombardi

Arriva l’esperta ala. La società chiede il rifacimento del parquet del Pala Assi

domenica 4 luglio 2010
Dopo aver blindato Perrucci, la Juve Trani mette a segno un bel colpo di mercato in vista del prossimo torneo di C1. La società bianconera si è assicurata le prestazioni di Marco Lombardi, ala di categoria che ha alle spalle un discreto curriculum (Corato, Ruvo, Martina, Massafra).

Coach Gadaleta conosce bene il giocatore, avendolo allenato a Corato alcune stagioni fa. Le prime dichiarazioni del neo bianconero sono positive: «Sono contento – dice Lombardi - di essere approdato a Trani e di aver ritrovato l'allenatore con cui ho vissuto una stagione fantastica a Corato. La Juve lo scorso anno ha ottenuto grandi risultati, sono sicuro che la società saprà confermarsi regalando al pubblico un campionato ricco di soddisfazioni. Cerchèrò di portare all'interno del gruppo la mia esperienza e il mio modo di vedere il basket: un impegno da prendere con il sorriso».

Preso Lombardi, la società cerca altri puntelli per il roster e reclama un segnale dall'amministrazione comunale. Delusa per non aver ricevuto la stessa attenzione riservata ad altre realtà sportive locali per la promozione record (tutte vittorie e nessuna sconfitta), la Juve Trani chiede, prima dell'inizio della Coppa Italia, un intervento urgente di risistemazione del parquet del Pala Assi che presenta linee rovinate e desuete.