Basket donne: prima trasferta stagionale per l'Olimpia Trani

Risultato negativo per l'esordio in casa contro il Taranto

venerdì 19 novembre 2010
Prima trasferta stagionale per la Monella vagabonda Olimpia Trani, che questo sabato, 20 novembre, a Mesagne (inizio ore 16.30), cercherà di confermare contro un avversario ancora molto impegnativo le buone cose mostrate sabato scorso nell'esordio casalingo contro Taranto, negativo solo per il risultato. Contro le ioniche, di gran lunga la squadra più forte del torneo, è stata una sconfitta onorevole: 46-65. Dall'altra parte, peraltro, erano in campo atlete di esperienza (comprese le ex Pisto e Palmisano), insieme con giovani atlete interessanti. Trani ha risposto partendo con Zaza, Pavlocic Marone, Di Ciolla e la giovanissima D'Aversa (classe 1995).

La squadra di casa ha pagato dazio nei primi due quarti (10-20, 18-44), riuscendo poi a reagire nei successivi (29-46, 46-65), dopo essersi liberata di emozione ed incomprensioni. In evidenza Pavlocic (24 punti), buone anche le prove delle altre atlete subentrate a gara in corso, tutte giovanissime: Di Vittorio, Di Perna, Di Martino, oltre Adamo e Del Vecchio.

«Sono soddisfatto per lo scarto contenuto ed i miglioramenti visti nella seconda parte della partita – dice coach Giuseppe Rienzo. Le avversarie erano superiori, ma non abbiamo sfigurato. Le giovani saranno sempre più protagoniste in campo perché la filosofia mia e della società è la loro valorizzazione. Mesagne? Sarà dura, ma proveremo a fare il colpo. Di sicuro, mi attendo ulteriori segnali di crescita da questa partita». Le brindisine, per la cronaca, hanno vinto la gara d'esordio 53-35 sul campo del Santeramo.