Basket donne, terza vittoria di fila per l'Olimpia

Sabato ultima gara interna della stagione: c'è il Brindisi

mercoledì 6 marzo 2013 23.56
Nella settima gara di ritorno del campionato di serie C femminile, l'Olimpia Basket Trani, ospite sul campo della Lucos Basket Montescaglioso si impone, con una netta vittoria con il risultato di 30-60. A differenza della gara di andata, vinta dalle tranesi per 107-13 (nella quale la Lucos si presentò solo con ragazze under), coach Lionetti, per la gara di ritorno, ha richiamato le veterane nella speranza di fare lo sgambetto alla squadra di coach Felice Fracchiolla che si è presentata in terra lucana con solo 9 giocatrici di cui solo 2 senior.

Durante l'incontro le tranesi non si sono però fatte intimidire, anzi, con una difesa a zona elastica e impenetrabile, hanno lasciato ben poco all'attacco locale. Proprio dalle piccole tranesi sono arrivate le risposte migliori: la centrale Fabiola Fracchiolla (classe '96) non ha lasciato niente alle rimbalziste avversarie conquistando rimbalzi su rimbalzi che hanno innescato i contropiedi condotti e concretizzati egregiamente dalle sue compagne. Alla fine si conteranno i 28 punti di Nadja Pavlovic, i 18 di Elisabetta Di Fonzo (classe '94) e gli 11 punti di Nicoletta De Feo, seppur a mezzo servizio per problemi fisici.

Sabato prossimo 9 marzo l'Olimpia ospiterà la squadra del Bozzano Brindisi in quella che sarà la penultima gara del campionato di serie C femminile e l'ultima in casa per le ragazze tranesi. L'incontro avrà inizio alle ore 18.30 con ingresso gratuito.